Si Tira A Campà
Sono tempi duri? Siete al verde? La crisi vi deprime?
Tranquilli, la rete aiuta. Internet offre numerosissimi spunti.
Pronti?
Iniziamo dal massaggiatore di cani, passando per il collaudatore di profilattici fino a giungere al buttadentro che, considerati i tempi di crisi, diventa risorsa umana strategica per i locali che sono alla disperata ricerca di clientela. A proposito di promozione e pubblicità c’è poi chi fa “l’insegna vivente” standosene in strada, immobile come una statua a fare l’insegna di un locale.
In Inghilterra vi segnaliamo il concorso per un posto da ricercatore riservato a lap dancer. Il suo compito sarà quello di visitare vari night club sparsi in Inghilterra per osservare e intervistare almeno 300 spogliarelliste, raccogliere dati e far sì che il Governo, che finanzia il lavoro, sia in grado di regolamentare questi luoghi.
Se non avete le caratteristiche per concorrere, allora sappiate che esiste anche la figura professionale del “difensore o ricostruttore di reputazioni on line” che corregge o riabilita la reputazione o l’immagine fornita di una persona fornita da internet e dal web.
E poi?
Sul New York Times si legge di un tizio che fornisce individui per i confronti all’americana: quando la polizia non ne ha che somigliano al sospetto, lui provvede con i casting e per ogni individuo compatibile procurato guadagna dieci dollari. Fin quando ne ha procurato uno che la vittima ha riconosciuto come lo scippatore da cui era stata derubata. Il sospetto è stato rilasciato, l’altro arrestato. Pregi e difetti dei nuovi lavori!
Per le mamme ed esclusivamente per loro, è disponibile un intero blog “mammaelavoro.it” all’interno del quale è possibile carpire informazioni di ogni tipo: come lavorare creativamente con i programmi di affiliazione, come aprire un’impresa da mamma imprenditrice e come fare formazione, stando comodamente a casa, attraverso il sistema Webimar, ideato da Mamma & Lavoro, insieme a The Empowerhouse e Project Prosperity. In più disponibili video tutorial per rendere ancora più semplificato l’apprendimento, insomma una vera riserva di informazioni lavorative utili alle mamme di oggi.
E per chi non ha trovato, tra quelli appena descritti, un lavoro compatibile con le proprie esigenze, allora vi invitiamo ad andare su facebook e cercare “I 999 lavori alternativi da fare con la crisi”. Con un po’ di simpatia ed irriverenza potrete trovare la vostra via lavorativa definitiva. Un esempio? Pensato mai di fare il “trovatore dell’inizio dello scotch”?