“Botto” di solidarietà a Capodanno
Accogliere l’anno nuovo con il cuore colmo di solidarietà. Grande concerto di Capodanno martedì 1 gennaio nella magica location del teatro Paisiello di Lecce dove andrà in scena lo spettacolo musicale “Il Peccato di Eva & Friends – Il talento e il cuore”, offerto dalla band salentina al femminile “Il peccato di Eva”, in collaborazione con il gruppo d’impegno culturale “Il Cenacolo”. L’obiettivo della serata, che si avvale del patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Lecce, è quello di raccogliere fondi per il reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, cui verrà devoluto l’intero incasso. “Si tratta di un evento di grande valenza sociale – ha sottolineato l’assessore al Turismo, agli Spettacoli e agli Eventi del Comune di Lecce, Luigi Coclite – che abbiamo voluto inserire all’interno del cartellone musicale di Magie di una Festa”.
“La musica – aggiungono in coro Daniela Cataldi, Raffaella Roccasecca, Sara Augenti (alias “Il Peccato di Eva”) – offre momenti piacevoli di svago, ma anche occasioni di riflessione e, come in questo caso, anche l’opportunità di manifestare la nostra solidarietà a chi ne ha bisogno, in modo concreto. L’impegno disinteressato rappresenta un esempio felice di quella vicinanza agli altri che si attiva nelle forme più diverse. Se dalla collaborazione tra tante persone può nascere qualcosa di buono, questa è una delle occasioni per dimostrarlo davvero: l’obiettivo è uno solo e supera qualsiasi tipo di diversità, anche politica e ideologica”.
La serata avrà come protagonista la musica, ma ci sarà spazio anche per il cabaret e la poesia dialettale. Ospiti del Gran Concerto con varie performance artistiche saranno infatti Riccardo Capoccia (Open Act), Antonio Maggio, Alex e Tommaso Zuccaro, Tonino Franco, Manga Nairo, Giuliano De Mitri, Cipolla & Petrosino e Carlo Greco. Anche la band che accompagnerà sul palco del Paisiello “Il Peccato di Eva” e tutti gli artisti sarà costituita da musicisti salentini di altissimo livello: Marcello Zappatore, Alessio Gaballo, Danilo Cacciatore e Giulio Rocca. La serata sarà presentata da Toni Tinelli e Chiara Fina.
Il costo del biglietto è di 10 euro, comprensivo dei diritti di prevendita. Per acquistare i biglietti in prevendita ci si può rivolgere ad Aresta Confezioni, in via Nazario Sauro e al Club Royale, in viale Otranto 115 (a partire dalle ore 17.30). Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 320.6637697 e 320.5529017; ufficio stampa: 393 7010429. I biglietti potranno essere acquistati anche nella serata del concerto, direttamente al botteghino del teatro Paisiello.